Salta al contenuto

Martedì 28 Marzo 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Contenuti principali

Cagliari SIT - Sistema Informativo Territoriale

Cagliari SIT è il nuovo Sistema Informativo Territoriale del Comune di Cagliari. Il Sistema consente la gestione di dati cartografici e di informazioni territoriali geo-referenziate. Con questa versione è stata implementata la sezione Open Data che permette di scaricare in formato GeoJson tutti i tematisti in pubblicazione
Servizi disponibili
Rightbar

Accesso ai servizi

Se non sei un utente registrato
Effettua una nuova registrazione
Dettagli

Cagliari SIT - Sistema Informativo Territoriale del Comune di Cagliari

I tematismi possono essere variamente articolati e comprendere sia delle rappresentazioni planimetriche che individuazione di realtà puntuali ed attraverso tale strumento è possibile mettere in relazione spazi e servizi localizzati nella nostra città.

Allo stato attuale i tematismi fruibili riguardano gli strumenti Urbanistici, la Toponomastica, gli interventi della Protezione Civile e della Polizia Municipale, le Reti Telematiche con la localizzazione dei sistemi wi-fi comunali. Nel tematismo Inquadramento sono stati messi a disposizione i poligoni degli edifici con il Codice Ecografico ad essi associato che individua univocamente.

Il sistema verrà costantemente aggiornato e arricchito con tematismi, utili sia a livello professionale che nella vita quotidiana dei cittadini, quali ad esempio la toponomastica e la numerazione civica, la localizzazione delle farmacie, delle scuole, i parcheggi, ecc.

La nuova sezione Open Data permette di ottenere in formato standard gli strati al momento in pubblicazione, allo scopo di fornire un ulteriore strumento libero e aperto di elaborazione del dato.