Salta al contenuto

Venerdì 18 Agosto 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Contenuti principali

Cagliari SIT - Sistema Informativo Territoriale

Cagliari SIT è il nuovo Sistema Informativo Territoriale del Comune di Cagliari per la gestione di dati cartografici e di informazioni territoriali geo-referenziate. Implementata la sezione Open Data che permette di scaricare in formato GeoJson i tematisti in pubblicazione
Servizi disponibili
Rightbar

Accesso ai servizi

Se non sei un utente registrato
Effettua una nuova registrazione
Dettagli

Informazioni sul servizo

Cagliari SIT è il nuovo Sistema Informativo Territoriale del Comune di Cagliari che gesitsce i dati cartografici e le informazioni territoriali geo-referenziate.

Il SIT è organizzato per tematismi che possono essere variamente articolati e comprendere sia delle rappresentazioni planimetriche che individuazione di realtà puntuali. Con questo strumento è possibile mettere in relazione spazi e servizi localizzati nella nostra città.

Allo stato attuale i tematismi fruibili riguardano gli strumenti Urbanistici, la Toponomastica, gli interventi della Protezione Civile e della Polizia Municipale, le Reti Telematiche con la localizzazione dei sistemi wi-fi comunali, l'Edilizia privata che comprende le zone territoriali che fanno capo alle UOS (unità operative sempilci) e i poligoni degli edifici con associato un codice ecografico interno. Il tematismo Inquadramento riporta la distribuzione territoriale delle sezioni censuarie (anno 2011) e dei quartieri.

Il sistema verrà costantemente aggiornato e arricchito con nuovi tematismi, utili sia a livello professionale che nella vita quotidiana dei cittadini.

La nuova sezione Open Data permette di ottenere in formato standard gli strati al momento in pubblicazione, allo scopo di fornire un ulteriore strumento libero e aperto di elaborazione del dato.