Salta al contenuto

Domenica 25 Giugno 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Contenuti principali

Richiesta e rinnovo permessi ZTL

Servizio per la richiesta online dei permessi di accesso alle zone a traffico limitato per i cittadini residenti nel Comune di Cagliari.
Servizi disponibili
  • Richiesta pass ZTL
I link non attivi sono riservati agli utenti residenti del Comune di Cagliari
Rightbar

Accesso ai servizi

Se non sei un utente registrato
Effettua una nuova registrazione
Dettagli

Descrizione

Servizio online per la richiesta dei permessi di accesso alle zone a traffico limitato per i cittadini residenti  nel Comune di Cagliari, nelle zone interessate.

Per usufruire del servizio è necessario essere un utente registrato con profilo forte.

Le tipologie di pass rilasciabili con il servizio online sono le seguenti:

Opzione A -  Pass ZTL per transito e sosta del veicolo di proprietà  del cittadino residente, compresi tutti i casi di possesso per noleggio, leasing, fringe benifit o similari. Sono richiesti i dati del veicolo e quelli della patente del residente. Riferimento articolo 7, comma 1, lettera b del Regolamento comunale per le zone a traffico limitato.

Opzione B - Pass ZTL per transito e sosta del cittadino residente che utilizza un veicolo che non è di sua proprietà  nè possesso, a condizione che nessun componente del nucleo familiare sia titolare di Pass ZTL per altri veicoli. Sono richiesti i dati del veicolo e quelli della patente del residente. Riferimento articolo 7, comma 2 bis del Regolamento comunale per le zone a traffico limitato

Opzione C - Pass ZTL per solo transito da uno o tre veicoli, utile al residente per essere accompagnato al proprio domicilio, a condizione che nessun componente del nucleo familiare sia titolare di Pass ZTL. Sono richiesti i dati dei veicoli. Riferimento Articolo 7 punto 3 del Regolamento comunale per le zone a traffico limitato

Utilizzare le varie opzioni per richiedere o rinnovare il permesso desiderato.

Effettuato l’invio, l'ufficio ZTL prende in carico la richiesta.
In tempi brevi l'utente riceverà una comunicazione, all'indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione al portale,  con indicate le modalità per il ritiro del pass. Il rilascio del pass è subordinato al pagamento di una tariffa. La gratuità è applicabile solo in caso di rinnovo e per l’area ztl istituita nel quartiere Poetto.

L’importo da versare è  di cinque euro e va intestato al Comune di Cagliari - Servizio Tesoreria con causale -Pass ZTL - Servizio Mobilità-. Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente postale n.213090.

Ogni variazione successiva al rilascio del pass deve essere comunicata tempestivamente all’Ufficio ZTL. Nel caso vengano meno i requisiti che hanno conferito titolo per il rilascio, il titolare è tenuto alla restituzione immediata del pass.