Salta al contenuto

Domenica 20 Ottobre 2019

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Contenuti principali

Ricerca veicoli rimossi o spostati

Servizio informativo sui veicoli rimossi per intralcio alla circolazione, oppure spostati in un una località vicina per motivi di sicurezza.
Rightbar

Accesso ai servizi

Dettagli

Descrizione del servizio

Tramite questo servizio è possibile verificare se il proprio mezzo sia stato rimosso per intralcio alla circolazione e portato presso la Depositeria comunale oppure spostato in un una località vicina per motivi di sicurezza.

Vengono fornite le informazioni solo per i veicoli che al momento sono stati rimossi e non è permessa alcuna ricerca storica.

La registrazione del veicolo rimosso avviene generalmente in tempo reale, se la ricerca da esito negativo si suggerisce comunque di effettuarla nuovamente in momenti successivi.  E' sempre possibile averne conferma telefonando agli uffici della  Depositeria comunale ai numeri 070 6773881 / 070684765 o al Centro Radio della Polizia Municipale al numero 070 533533, tutti attivi 24 ore su 24.

Modalità e costi per il ritiro del veicolo

I veicoli rimossi si trovano nella Depositeria Comunale, situata nel  Viale Monastrir n 56, Ex Mercato Ortofrutta, dove trovano ospitalità la Sezione Autogru' del Corpo di Polizia Municipale di Cagliari e la Cooperativa ST 2000, la ditta appaltatrice che si occupa del servizio rimozione e custodia dei veicoli.

La consegna è subordinata al pagamento delle spese di rimozione ed all'esibizione dei documenti di circolazione e di guida. Il veicolo potrà essere ritirato anche da persona diversa dal proprietario, purché maggiorenne e munita di delega del proprietario stesso.

Le tariffe per le spese di rimozione, sono le seguenti:

a) intervento completo (rimozione e custodia del veicolo) 
  • diurno feriale dalle ore 7.30 alle ore 22.00  euro  77,32
  • notturno e/o Festivo dalle ore 22.00 alle ore 24.00 euro 91,52
b) intervento sospeso per il sopraggiungere del conducente: (diritto di chiamata):
  • diurno feriale dalle ore 7.30 alle ore 22.00: euro 43,13 ;
  • notturno e/o Festivo dalle ore 22.00 alle ore 24.00 euro 50,50
c) costi aggiuntivi
  • per la giacenza, a partire dalla mezzanotte del giorno della rimozione, euro 11,60 giornalieri;
  • maggiorazione della tariffa per la restituzione dalle ore 00.00 alle ore 06.00, euro 7,70.

E' possibile effettuare il pagamento in contanti, con Carta di Credito o Bancomat, presso gli uffici della depositeria.

Si precisa che, in ogni caso, il proprietario/trasgressore dovrà provvedere a corrispondere anche la relativa sanzione amministrativa contenuta nel verbale di infrazione al Codice della Strada.  Il verbale viene notificato con una delle seguenti modalità:
  • presso gli uffici della Sezione Autogrù qualora il ritiro avvenga in orario d'ufficio
  • spedito all'indirizzo del proprietario, risultante dai Pubblici Registri Automobilistici
Per i proprietari di veicoli con targa estera il ritiro dell'autoveicolo è subordinato al pagamento della sanzione amministrativa, che dovrà essere effettuato presso gli uffici della Sezione Autogrù.

Spostamento del veicolo
Il veicolo può anche essere spostato per motivi di sicurezza a cura della Polizia Municipale. Per informazioni sul luogo e il motivo dell'intervento telefonare al centro radio della Polizia Municipale 070 533533, operativo 24 ore su 24.