Salta al contenuto

Domenica 25 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Contenuti principali

Iscrizione al registro associazioni amiche degli animali

Servizio per le Associazioni che vogliono iscriversi online al Registro delle Associazioni amiche degli animali del Comune di Cagliari.
Servizi disponibili
  • Iscrizione nuova associazione
Per i link non attivi effettuare l'accesso con le proprie credenziali nel box -Accedi ai servizi -
Rightbar

Accesso ai servizi

Se non sei un utente registrato
Effettua una nuova registrazione
Dettagli

Descrizione

Il Comune di Cagliari, al fine di favorire il dialogo sui temi della tutela degli animali e il ruolo dei cittadini attivi, istituisce il Registro online delle associazioni amiche degli animali.

L'iniziativa nasce dall'accordo sottoscritto nel 2010 tra l'Anci e il Ministero del Turismo per la creazione di aree di libero accesso per gli animali, internazionalmente definite aree animal friendly.

La richiesta d'iscrizione al Registro delle associazioni amiche degli animali si può effettuare solo tramite il servizio online del portale del Comune di Cagliari.

Per usufruire del servizio è necessario essere un utente registrato con profilo forte.

Requisiti per l'iscrizione

Per l'iscrizione sono richiesti una serie di dati tra i quali la denominazione dell’Associazione, la sede, il rappresentante legale, il codice fiscale, una casella di posta elettronica, nonché la descrizione delle finalità associative e principali attività.

Completata la procedura d'iscrizione, il richiedente riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta, nella casella di posta elettronica inserita in fase di iscrizione al portale.  In una fase successiva , verificato il possesso dei requisiti, l'ufficio incaricato effettuerà l'iscrizione nel registro dell'Associazione.

Modifica e cancellazione

Le Associazioni sono tenute ad informare l’ufficio competente delle variazioni che intervengano successivamente alla data d’iscrizione.

Sempre con le credenziali di accesso, il delegato o rappresentante dell'associazione potrà richiedere sia la modifica dei dati dell'associazione iscritta nel registro sia la cancellazione. Anche per la richiesta di modifica e cancellazione, il richiedente riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.

Il Registro è stato istituito con Delibera della Giunta Comunale n.162 del 9 agosto 2012.