Salta al contenuto

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Contenuti principali

Free WiFi Ca

La rete wireless del Comune di Cagliari per l'accesso in mobilità ad Internet. Non è richiesta alcuna registrazione per connettersi.
Rightbar

Accesso ai servizi

Se non sei un utente registrato
Effettua una nuova registrazione
Dettagli

Informazioni generali

Free WiFi Ca è la rete wireless del Comune di Cagliari per l'accesso in mobilità ad Internet.

Cittadini e turisti possono navigare gratuitamente sul web grazie alla rete civica del Comune di Cagliari.

Il sistema di management approntato da questa amministrazione permetterà un costante monitoraggio della rete e delle sue funzionalità. In questo modo saranno rilevati eventuali guasti o disservizi, con relativa attivazione degli interventi di ripristino. Non solo. Monitorare i dati di accesso significa anche migliorare di volta in volta il servizio reso, applicando le opportune modifiche in base ai dati di traffico.

Tutta la struttura del WiFi del Comune di Cagliari è concepita come un -work in progress- aperto ai contributi e agli innesti di applicazioni, nuovi servizi, soluzioni innovative, che possano rappresentare un tassello del mosaico digitale legato al concetto di smart city.

Come si accede alla rete

Non è richiesta alcuna registrazione per connettersi agli access point collocati in diverse zone della città.

Nella fase di primo collegamento viene richiesta l'accettazione delle condizioni di utilizzo, che sono poi quelle previste dalle norme nazionali. In base alle impostazioni del dispositivo di connessione, la pagina iniziale si apre nella versione in italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

Dopo il consenso dell'utente, il sistema acquisisce l'indirizzo MAC del dispositivo adoperato per la navigazione web. Nessun dato personale viene conosciuto, elaborato o memorizzato. L'unica restrizione adottata dal Comune di Cagliari è il limite massimo di tre ore continuative per ogni sessione. Scaduto questo termine, l'utente potrà ripetere la procedura di accesso e riprendere la navigazione.

Per informazioni e segnalazioni scrivere a:  freewifi@comune.cagliari.it   -  Servizio Sistemi Informativi, Informatici e Telematici del Comune di Cagliari